Cinema e TvMorta Marisa Pavan, sfiorò l'Oscar per La rosa tatuata

Morta Marisa Pavan, sfiorò l’Oscar per La rosa tatuata

-

Morta Marisa Pavan, sfiorò l’Oscar per La rosa tatuata

DA NON PERDERE

Anno di morte 1971 ha visto la scomparsa di uno di Hollywood più belle stelle di allora; Pier Angeli. Ma quella stessa annata ha anche visto il passaggio di un’altra persona vicina a Pier, la sua gemella, Marisa Pavan.

Pier Angeli e Marisa Pavan erano due gemelle idolatrate dal mondo del cinema. Nate a Roma il 19 giugno 1932, erano figlie di una ricca famiglia italiana ed erano entrambe estremamente talentuose. Entrambe hanno vinto il premio come “Miss Roma” e hanno visto grande successo nella recitazione. Marisa Pavan è stata un’attrice italiana molto rispettata, specialmente per i ruoli in “Fabiola” del 1948 e “Anna” del 1951.

La carriera di Pier Angeli iniziò nel 1948 quando lei e Marisa vennero scelte come due delle quattro ragazze adolescenti protagoniste del film “Four Girls in Town”. Da lì, Pier è entrata in una grande quantità di lavori e ha raggiunto lo status di grande stella. Si è esibita in film mitici come “The Story of Three Loves” del 1953, “Goodbye Charlie” del 1964, e “Rome Adventure” del 1962, dove è stata con James Darren. Nel 1955 si è sposata con il suo grande amore, l’attore Vic Damone, e sono rimasti insieme fino al 1966.

I fratelli gemelli Pavan erano molto vicini l’un l’altro e hanno condiviso tutto ciò che hanno fatto durante le loro carriere. Fu un grande shock per il mondo dello spettacolo una volta che Pier si suicidò all’età di 39 anni. Sua sorella Marisa è rimasta a Roma dopo il tragico incidente in cui sua sorella si tolse la vita.

Marisa Pavan era una grande star per tutta la sua vita professionale, ma lei e sua sorella hanno trascorso quasi sempre il loro tempo insieme. Negli ultimi anni della sua vita, Marisa era molto critica e schiva rispetto alla tragica morte di sua sorella.

Nel 1971, Marisa è stata tristemente portata via dal mondo, ma il suo nome, insieme a quello di sua sorella, continuano a vivere nel ricordo dei fan. La perdita di Pier Angeli è stata amplificata dalla morte di sua sorella gemella, Marisa Pavan, uno dei nomi più legati al mondo del cinema italiano.

Marisa Pavan è stata un’attrice e modella rispettata, ricordata ancora oggi come la gemella dell’attrice Pier Angeli. Negli ultimi anni della sua vita, ha rimasto felicemente nel suo paese natio, lontano dalle frastuone del mondo dello spettacolo. Anche se è andata via esattamente cinquant’anni fa, la sua memoria rimane ancora viva in quanti hanno amato i suoi lavori e la sorella vivace ed esuberante. La sua vita ci ha lasciato alcune opere indimenticabili che vivranno per sempre.

più attualità