CommentiForum internazionale del turismo, Day 2: Santanchè annuncia i...

Forum internazionale del turismo, Day 2: Santanchè annuncia i Verticali del turismo

-

Forum internazionale del turismo, Day 2: Santanchè annuncia i Verticali del turismo

DA NON PERDERE

Il secondo giorno del Forum Internazionale del Turismo si è aperto con un minuto di silenzio in memoria di Giulia Cecchettin e di tutte le donne vittime di violenza, e con la consegna al Ministro del Turismo di una targa in segno di riconoscimento per l’impegno nella lotta contro la violenza di genere.

La Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne è stata celebrata con una cerimonia di illuminazione dell’edificio del Forum, che è stato illuminato di rosso per ricordare le vittime di violenza e incoraggiare le donne a lottare contro la discriminazione.

Durante la cerimonia, il Ministro del Turismo, Michela Santanchè, ha annunciato l’istituzione dei “Verticali del Turismo”, una serie di iniziative volte a promuovere la parità di genere nel settore turistico.

Il Ministro ha dichiarato: “Il turismo è un settore in cui le donne possono avere un ruolo di primo piano, e con i Verticali del Turismo vogliamo promuovere l’uguaglianza di genere e incoraggiare le donne a partecipare attivamente alla vita economica e sociale del settore”.

I Verticali del Turismo sono una serie di iniziative volte a promuovere la parità di genere nel settore turistico, con l’obiettivo di aumentare la partecipazione delle donne ai processi decisionali e di sviluppo del settore.

Le iniziative includono l’istituzione di una rete di donne leader nel settore turistico, l’organizzazione di eventi e workshop per promuovere la parità di genere, la creazione di una piattaforma online per la condivisione di esperienze e best practice, e la promozione di una cultura di rispetto e di parità di genere.

Il Ministro ha anche annunciato che il governo italiano sta lavorando per promuovere una cultura di rispetto e di parità di genere nel settore turistico, e che sta sostenendo le donne che lavorano nel settore con programmi di formazione e di sviluppo professionale.

Il Ministro ha concluso: “Vogliamo che le donne siano pienamente coinvolte nella vita economica e sociale del settore turistico, e che abbiano le stesse opportunità di carriera e di sviluppo professionale degli uomini”.

Il Forum Internazionale del Turismo è una piattaforma di dialogo e di scambio di idee tra i principali attori del settore turistico, che si è svolto a Roma dal 24 al 26 novembre. L’evento è stato organizzato dal Ministero del Turismo, in collaborazione con l’Organizzazione Mondiale del Turismo, e ha riunito i principali attori del settore turistico per discutere di temi come la sostenibilità, la parità di genere e l’innovazione.

La Giornata Internazionale per l’Eliminazione della Violenza contro le Donne è stata celebrata con una cerimonia di illuminazione dell’edificio del

più attualità