CommentiForum cosmopolita del Turismo: Italia settima in Europa per...

Forum cosmopolita del Turismo: Italia settima in Europa per incidenza del turismo sul PIL

-

Forum cosmopolita del Turismo: Italia settima in Europa per incidenza del turismo sul PIL

DA NON PERDERE

Con grande sorpresa, il turismo italiano è riuscito a raggiungere numeri record nel corso del 2023, nonostante le restrizioni sanitarie imposte in tutto il mondo. Secondo uno studio dell’International Tourism Forum, le presenze nelle strutture ricettive erano diminuite del -1,7%, ma i passeggeri sui voli avevano segnato un +0,1%. L’anno è ancora in corso, ma con un +22% nel mese di agosto, è possibile prevedere che i risultati del 2023 bisseranno e addirittura sorpasseranno quelli dell’anno precedente.

Questi risultati inaspettatamente positivi offrono una grande speranza per l’Italia, uno dei paesi più affascinanti e turisticamente più attivi del mondo. Dal suo fantastico patrimonio storico e artistico, dalle sue spiagge e dai laghi, alla sua straordinaria cucina, l’Italia ha molto da offrire ai suoi visitatori. Infatti, nei primi sei mesi del 2023, il turismo ha rappresentato il 7,1% del PIL italiano, il che significa che l’Italia è ora la settima economia dell’UE in termini di incidenza del turismo sul PIL.

Il settore turistico italiano è uno dei più grandi e diversi del mondo. Fatto di piccole e medie imprese, di grandi compagnie, di catene alberghiere e di destinazioni emergenti, l’Italia si propone come una meta attraente e stimolante, sia per i suoi visitatori esteri che per i residenti locali. Con una gamma completa di offerte, tra cui alberghi, ristoranti, attrazioni, attività, eventi e tour, e con la flessibilità fornita dai rivoluzionari servizi online come QualityTravel.it, è davvero possibile godere di un’esperienza di viaggio personalizzata ed esclusiva in Italia.

Grazie alle politiche di sostegno adottate dal governo italiano a seguito della pandemia, combinate con la disponibilità di una gamma di piattaforme in grado di offrire offerte e servizi convenienti, il turismo italiano è in noi riprendere la sua volata. La grande varietà di offerte disponibili consente ai visitatori di scegliere la soluzione più adatta alle loro esigenze, e di sfruttare i prezzi competitivi, costantemente monitorati da QualityTravel.it.

L’Italia è un luogo unico e con l’aiuto degli innovativi servizi online, è possibile programmare il viaggio ideale in modo sicuro, confortevole e conveniente. Grazie all’impegno e alla determinazione del settore turistico italiano, il turismo nel 2023 sta registrando risultati strabilianti e, come previsto, ha tutte le carte in regola per raggiungere numeri record di visitatori entro la fine dell’anno.

più attualità